sienascherma.it

Per richiedere un prestito finalizzato quando dovete acquistare un bene, nella maggior parte dei casi saranno gli stessi venditori che vi presenteranno determinati pacchetti già presenti nell’offerta di vendita. Si tratta di prestiti standard che sono già a disposizione, ed in questo caso si tratta di venditori che hanno già una convenzione con uno o più istituti finanziari. In questo caso è ovvio che il venditore abbia tutto l’interesse di portare a termine la vendita e quindi generalmente per questo motivo troverete il pacchetto di prestito più conveniente e vantaggioso.

Si tratta dei tipici prestiti che possiamo fare per acquistare l’auto nuova ad esempio, di base ci verranno presentati come molto vantaggiosi ma non lasciatevi del tutto irretire dalla pubblicità . E’ sempre bene considerare a fondo i tassi d’interesse e gli eventuali oneri extra che possono essere richiesti.

Ci sono anche dei casi in cui il prestito finalizzato non è previsto per l’acquisto di alcuni prodotti o anche servizi, in questo secondo caso in genere bisogna cercare un finanziamento conveniente fra le varie offerte che sono reperibili anche online o presso gli istituti di credito. In questo secondo caso sono richieste oltre alle credenziali di base, anche un preventivo preciso di spesa che deve riportare minuziosamente le motivazioni della spesa, l’ammontare della cifra e la finalità. Spesso potrà capitare che gli istituti finanziari abbiano già siglato degli accordi di esclusiva con determinati rivenditori, quindi vi verrà dato un vantaggioso preventivo se vi fornirete presso i punti di vendita stabiliti dalla finanziaria. In questo caso però ci troviamo piuttosto legati e non possiamo scegliere altre tipologie di finanziamento o altri tipi di condizioni contrattuali se non quelli specificati.

Tra i requisiti per ottenere il prestito di solito c’è sempre la presentazione della busta paga, ma nel caso mancasse si possono comunque presentare delle garanzie alternative per sorreggere la vostra richiesta. Anche in questo tipo di prestiti è sempre importante la valutazione della propria situazione creditizia, uno dei principali fattori che verranno controllati prima di tutto. In questo caso farà conto la vostra iscrizione o meno alla banca dati dei cattivi pagatori, il Crif.